scuola d'estetica iside

Operatore SPA

Operatore SPA

ll corso per Operatore Estetico di Wellness & SPA mira a formare un professionista con competenze avanzate, dotato degli strumenti e delle conoscenze tecniche e professionali necessarie per operare come Operatore Estetico di Wellness & SPA presso centri estetici, hotel e catene alberghiere dotate di centri SPA, centri fitness, beauty farm, centri termali.... ed al cui interno sia presente un’estetista, un medico o un fisioterapista, o per avviarsi ad una libera attività imprenditoriale ed operare in proprio nel settore del benessere, industria del mercato mondiale in continua crescita e che si conferma tra i comparti che offrono le maggiori opportunità occupazionali.

Il Corso per Operatore Estetico di Wellness & SPA, è prevalentemente pratico ed orientato ad imparare tutte le sequenze ed i protocolli per eseguire le più importanti metodiche di massaggio occidentale, ovvero i massaggi più richiesti sia presso SPA, centri benessere e centri termali. Attraverso le tecniche di massaggio, si insegneranno agli allievi anche i diversi metodi per agire sul piano fisico, mentale ed emotivo del cliente (tecniche di rilassamento), strumenti di particolare valenza per la fidelizzazione della clientela e la personalizzazione dei servizi proposti. Molto importante sarà la sezione olistica del Corso che permetterà di conoscere diverse tecniche quali la cristalloterapia, l’auricoloterapia, la naturopatia, i fiori di Bach, la kinesiologia emozionale, la iridologia, l’erboristeria e la sezione estetica che affronterà la cosmetologia, elementi di dietologia e nutrizione, macchinari, attrezzature ed impianti per l’estetica, centri termali, SPA, centri benessere...

Nel Corso saranno anche trattate nozioni legislative e normative relative al settore termale e wellness, nozioni di psicologia, di sport applicato al benessere, tecniche di marketing e di vendita, comunicazione con il cliente, nozioni relative alla progettazione ed alla gestione della struttura benessere. Quella dell’Operatore Estetico di Wellness & SPA è dunque, tra le figure più importanti e ricercate dall’industria turistica e del benessere a livello internazionale, trattandosi di un professionista con competenze tecniche e manuali indispensabili per garantire la corretta erogazione di tutti i servizi offerti dall’industria del benessere.

Le opportunità di impiego per coloro che intendono avviarsi alla carriera di Operatori Estetici SPA & Wellness sono dunque molteplici, tanto più in considerazione del mercato occupazionale internazionale a loro disposizione (centri termali, centri benessere, SPA, catene alberghiere dotate di centri SPA, SPA Resort, centri fitness, beauty farm...).

La formazione, prevalentemente tecnica ed affidata esclusivamente a professionisti, manager e consulenti del settore SPA & Wellness, si rivolge a giovani e meno giovani italiani e stranieri, già in possesso di un Diploma o Qualifica di Estetista e permetterà di conseguire un Attestato di Qualifica Professionale come “Operatore Estetico di Wellness & SPA” spendibile nel mondo del lavoro.

Per informazioni  sul programma e sulle modalità di pagamento contattate la nostra segreteria.

Vuoi ricevere maggiori informazioni? +39 095 854540
I Corsi
Corsi Massaggi
Corsi Trucco
Corsi Unghie